leaves-left

#FirenzeRocks!

leaves-right palm
FeelFlorence - La tua guida personale per scoprire Firenze
29 maggio 2023 h: 11:30
FeelFlorence - La tua guida personale per scoprire Firenze

Da sempre non solo musica: anche quest’anno Firenze Rocks è a fianco della città per la promozione del suo sconfinato patrimonio artistico e culturale.


E quale modo migliore di scoprire la città prima e dopo il festival, se non quello di visitarla con consigli e itinerari personalizzati? 


Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze ti consigliano FeelFlorence, il portale ufficiale del turismo del Comune di Firenze e della Città Metropolitana, nato per informare e guidare i visitatori alla scoperta della città e del suo affascinante territorio.


Nel sito, nella APP e sui social, FeelFlorence offre spunti per itinerari tematici e originali, eventi e informazioni pratiche per goderti il tuo soggiorno, da come noleggiare una bici agli orari dei luoghi di interesse.
Informazioni e percorsi non si esauriscono nel centro storico ma si allargano anche verso le periferie e i 41 comuni della Città Metropolitana di Firenze.


Infatti FeelFlorence ha un ampio respiro: ti guida nel cuore della città con il fiume Arno, le chiese, i musei, le botteghe artigiane, i ristoranti, i mercati, i negozi delle griffe e quelli meno conosciuti. E appena fuori dall’area UNESCO, ti farà scoprire perle nascoste, che troverai in aree urbane che un tempo erano in aperta campagna.


Intorno alla città potrai scoprire ville e parchi, antichi borghi cinti da mura e aree naturali protette: le famose colline "disegnate" dai vigneti, infiniti distese di olivi, aree montuose, laghi e pievi solitarie o cammini da fare a piedi, anche in più giorni.


FeelFlorence propone diversi itinerari secondo il tipo di visitatore e i suoi interessi: che sia adulto, bambino o portatore di bisogni speciali; appassionato di sport o natura, di arte o cibo, di Made in Tuscany o musica. Un territorio a misura di persona!


Qualche consiglio da insider:



  • Firenze Rocks è ospitato nello sterminato Parco delle Cascine, luogo perfetto per fare sport, rilassarti o andare in bicicletta 

  • Nelle botteghe artigiane il tempo si è fermato, le mani fanno gesti che si ripetono da generazioni, creando bellezza. Qui due dei tanti itinerari alla scoperta dell’artigianato artistico: Le Pietre di Firenze e La Firenze Colorata

  • La Street Art è fiorita quasi all'improvviso, in centro come nelle periferie. Vai oltre i monumenti e segui l’itinerario Firenze è anche Street Art

  • Se ti è venuta fame, il cibo a Firenze e nel suo territorio non delude mai... conosci lo street food fiorentino, il panino con il lampredotto, oppure i mercati storici della città, dove fare il pieno di ghiottonerie? Scopri dove trovarli 

  • Le distanze di Firenze non sono enormi, ma se vuoi sfruttare le possibilità di una mobilità sostenibile ci sono tante alternative, dalla bici al monopattino! Scoprile ora


FeelFlorence sarà anche dentro l’Arena di Firenze Rocks, per darti consigli e informazioni. Scarica la App, vieni a trovarci e potrai lasciare la tua dedica sulla nostra Wall of Feelings!


Ci vediamo al Visarno!


_________


Scarica l'App ufficiale di FeelFlorece


iOS    |     Android


_________



camera di commerciopromo firenze

LA LOCATION: VISARNO ARENA.

La casa di Firenze Rocks è la Visarno Arena.