Green Day

I Green Day, capitanati da Billie Joe Armstrong, sono una delle band più iconiche della musica mondiale. Con oltre 75 milioni di dischi venduti e 10 miliardi di stream, i Green Day continuano a dominare la scena musicale. Il loro ultimo album Saviors (2024) ha ottenuto grande successo e il trio californiano è pronto a tornare sul palco di Firenze Rocks per una performance imperdibile, con una carriera che ha segnato la storia del punk rock.

Weezer

I Weezer sono una delle band simbolo dell’alternative rock americano. Dal loro esordio nel 1994 con l’omonimo Blue Album, hanno saputo rinnovarsi mantenendo uno stile riconoscibile, fatto di melodie orecchiabili e testi ironici. Brani come Buddy Holly, Island in the Sun e Say It Ain’t So sono diventati dei classici del genere, consolidando il loro status di culto tra diverse generazioni di fan.

Shame

Gli Shame sono una delle band più promettenti del post-punk contemporaneo. Dopo l’esplosivo debutto con Songs of Praise (2018), che ha visto la band calcare i palchi di tutto il mondo per quasi 350 serate, la band ha affrontato una difficile crisi personale. Con il secondo album, Drunk Tank Pink (2021), hanno esplorato nuove sonorità e una maturità artistica, riflettendo su un periodo di trasformazione. Il loro ultimo lavoro, Food for Worms, segna un ulteriore passo verso l’evoluzione musicale, abbracciando influenze eclettiche e un suono più ricercato. 

bad Nerves

I Bad Nerves sono la band speed punk che sta conquistando la scena con la loro musica ad alta velocità e energia pura. Dopo aver ottenuto il favore della critica con il loro debutto autoprodotto, i ragazzi dell'Essex sono pronti a sferrare un altro colpo con il nuovo album Still Nervous. Il loro sound, che mescola punk, rock e pop, li ha fatti apprezzare da artisti come Billie Joe Armstrong dei Green Day e Stone Gossard dei Pearl Jam. Orgogliosi di mantenere il loro stile di vita caotico e veloce, i Bad Nerves sono pronti a incendiare il palco con la loro frenesia musicale.

punkcake

​Punkcake è una punk band del Valdarno, Italia, formatasi nel 2020 durante la pandemia. Il gruppo è composto dai fondatori Damiano Falcioni (basso e voce) e Sonia Picchioni (voce e basso), insieme a Lorenzo Donato (chitarra), Lorenzo Migliore (batteria) e Bruno Bernardoni (chitarra). Hanno iniziato a esibirsi in assemblee studentesche ed eventi locali, ottenendo gradualmente riconoscimenti nella scena musicale toscana. Nel 2024, Punkcake ha partecipato a X Factor Italia, unendosi al team di Manuel Agnelli e raggiungendo le semifinali con le loro performance energiche e le interpretazioni punk uniche di vari brani. ​

Revue

​Revue è una band alternative rock della Toscana, nota per le loro esibizioni dal vivo energiche e un suono che mescola vibrazioni alternative grezze con melodie oniriche. Provenienti dalla scena underground toscana, si sono fatti notare per la loro presenza dinamica sul palco e la musica innovativa. Il loro ultimo singolo, "Stardrops", è stato rilasciato il 7 aprile 2025.